PROCLAMATI I VINCITORI DELLA I° EDIZIONE DEL PREMIO "DON SANTE MONTANARO" PER LA MUSICA CONTEMPORANEA

Mercoledì, 07-18-2018

Unidici composizioni per 10 compositori. Il Premio "DON SANTE MONTANARO" PER LA MUSICA CONTEMPORANEA, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Mons. Sante Montanaro in ambito musicale - al suo anno zero - ha visto la partecipazione di artisti musicisti e compositori provenienti da tutta Italia, e STASERA presso l’auditorium dell’Addolorata a Palazzo Monacelle, si è svolta la proclamazione dei vincitori. Ad annunciare i vincitori la Dott.ssa Nica Ferri, presidente della fondazione "MONS. SANTE MONTANARO", Maurizio Materrese e Carla Aventaggiato, direttori artistici del concorso. La commissione – composta da Teresa Procaccini (presidente della commissione), Maurizio Matarrese (direttore artistico), Nica Ferri (presidente della fondazione), Pasquale Moramarco (in funzione di segretario), si era riunita questa mattina per decretare il responso. Mentre la giuria che aveva valutato le composizioni era composta da Teresa Procaccini, Angela Montemurro, Edoardo Bruni, Luigi Giachino e Massimo Gianfreda.

Tre i premi assegnati – tutti terzi – per tre composizioni che saranno suonate per la prima volta – con un concerto organizzato ad hoc e direttamente con i musicisti – il 7 settembre in occasione delle celebrazioni della nascita di Mons. Sante Montanaro.

I tre premi dunque vanno a:

3. UGO RAIMONDI
ADAGIO VARIATO ED ALLEGRO STRANO per violino e pianoforte - punteggio 88 III PREMIO

3. NICOLA ELIAS RIGATO
ALLEGRO BARBARO per violino, viola, violoncello e pianoforte - punteggio 88 III PREMIO

3. PAOLO BOGGIO
ELEGIA per flauto, corno di bassetto e pianoforte - punteggio 85 III PREMIO

Seguono:

4. ELENA MAIULLARI
EXCITING per violino, violoncello e pianoforte - punteggio 84 Diploma di Merito

5. DANIELE BERTOLDIN
SAGITTARIUS A per clarinetto e pianoforte - punteggio 84 Diploma di Merito